CHI SIAMO
Claudia Maschio

Ha conseguito una laurea in sociologia e un dottorato in filosofia della scienza, sempre coltivando la sua passione per la letteratura. A partire dal 2012 ha curato, in qualità di editor, svariati saggi e articoli per il Trentin School of Management di Trento, nonché romanzi per scrittori che hanno poi pubblicato le loro opere in cartaceo o in rete, in proprio o per case editrici.
Come scrittrice, vanta almeno una quindicina di pubblicazioni per diverse case editrici, tra saggi, romanzi e fiabe, due delle quali riconosciute al Concorso internazionale “Hans Christian Andersen”. Nel suo eclettico percorso professionale, ha maturato esperienze come ghost writer in campo artistico, letterario, filosofico, sociale, psicologico. Attualmente dirige con Franco Ceradini la collana di narrativa contemporanea “i Ciottoli” per la casa editrice Vocifuoriscena.
 

Franco Ceradini

Laureato in filosofia, è attualmente in pensione dopo una carriera come insegnante. Si è fatto le ossa come scrittore collaborando intensamente per il quotidiano veronese “la Cronaca”, dal 1993 alla chiusura, nel 1995.
Successivamente, all’insegnamento ha alternato l’attività di organizzatore culturale (dirigendo dal 1996 al 2005 la fortunata rassegna “Poesia in Valpolicella”) e quella di giornalista e scrittore. È autore di romanzi, racconti e saggi per varie case editrici, per alcune delle quali ha svolto anche mansioni di editor, attività che lo ha sempre affascinato. Del 2013 è l’incontro con Claudia Maschio che lo ha spinto a completare il romanzo Saturnino e le ombre, pubblicato l’anno successivo con Vocifuoriscena nella collana “i Ciottoli”. Attualmente condivide con la stessa Maschio la co-direzione della collana, in fase di espansione.

 


CLAUDIA MASCHIO
37024 Negrar, Verona
tel +39 340 3719560